SCOPRI I COLORI CHE TI VALORIZZANO CON IL TEST DI ARMOCROMIA

I colori che scegli per il tuo abbigliamento, il tuo make-up e i tuoi accessori possono influire notevolmente sulla tua immagine, poiché interagiscono con i tuoi colori naturali e possono esaltarli o spegnerli. Conosci la tua palette di colori perfetta? La tecnica dell'Armocromia può aiutarti a scoprirlo!

L'Armocromia, ovvero l'armonia dei colori, è una tecnica che ti consente di individuare la tua famiglia cromatica ideale. Ci sono quattro famiglie cromatiche, simili alle quattro stagioni climatiche: la Primavera (colori caldi, chiari e brillanti), l'Estate (colori freddi, chiari e soft), l'Autunno (colori caldi, ricchi e opachi) e l'Inverno (colori freddi, brillanti e scuri). Ognuna di queste famiglie cromatiche può valorizzare la tua bellezza in modo diverso, a seconda del tuo mix cromatico di pelle, occhi e capelli.

Il principio fondamentale dell'Armocromia è scegliere i colori che ripetono i tuoi colori naturali. Se hai un sottotono di pelle caldo, i colori caldi ti esalteranno maggiormente. Al contrario, se hai un sottotono di pelle freddo, i colori freddi saranno i tuoi alleati migliori. Inoltre, se hai la pelle chiara, i colori chiari e soft ti si addicono di più, mentre se hai la pelle scura, i colori intensi e profondi ti valorizzano.

Ci sono quattro fattori che devi considerare per individuare la tua palette di colori ideale: il sottotono della pelle, il valore cromatico, il contrasto e l'intensità. Il primo passo per scoprire la tua palette di colori perfetta è individuare il tuo sottotono di pelle, che può essere caldo o freddo.

ORA CHE CONOSCI IL TUO SOTTOTONO SCOPRI A QUALE STAGIONE APPARTIENI!

Ma come funziona il test dell'armocromia? Il test consiste in una serie di domande che riguardano il colore della pelle, dei capelli e degli occhi, nonché le preferenze personali in fatto di abbigliamento e make-up. Le risposte fornite alle domande verranno utilizzate per identificare la stagione di appartenenza dell'individuo, ovvero la palette di colori che si armonizzano meglio con le sue caratteristiche fisiche.

Innanzitutto, va detto che le stagioni dell'armocromia non sono legate alle quattro stagioni meteorologiche. In questo contesto, infatti, le stagioni rappresentano quattro tipologie di palette di colori che si adattano a diverse caratteristiche fisiche.

ll mondo del make-up è in costante evoluzione e le tendenze cambiano di stagione in stagione. Tuttavia, esiste un aspetto che rimane sempre fondamentale: la scelta dei colori giusti per valorizzare la propria carnagione e il proprio stile. Per questo motivo abbiamo creato 4 selezioni di prodotti make-up, ognuna delle quali corrisponde ad una stagione cromatica. Scopri ora i prodotti che corrispondono alla tua stagione: