SPESE DI TRASPORTO E CONSEGNA

Tempi di consegna:
Per l’Italia spedizione a mezzo corriere espresso
- 3 giorni lavorativi tutta italia
- 4 giorni lavorativi per Sicilia, Sardegna, Calabria e isole minori.

- 5-7 giorni lavorativi per Europa e Regno Unito

Costi di spedizione Italia:
- Euro 5,00 con pagamento con Paypal/ApplePay
- Euro 5,00 con pagamento con Carta di Credito
Per una spesa minima di Euro 50,00 consegna gratuita

Costi di spedizione Europa e Regno Unito:
- Euro 13,00 con pagamento con Paypal/ApplePay
- Euro 13,00 con pagamento con Carta di Credito
Per una spesa minima di Euro 70,00 consegna gratuita

Le merci e i beni esportati dall’Italia nel Regno Unito e nei Paesi Extra UE saranno soggette al processo di sdoganamento con relativo pagamento di tasse e dazi doganali. Il pagamento dell’IVA dipenderà dal valore totale del bene esportato nel Regno Unito o Paese extra UE sommato alle spese di spedizione.

Le spedizioni partono non oltre le ore 15,00 di ogni giorno lavorativo dal nostro magazzino principale.

Il Cliente accetta di ricevere la merce anche in caso di consegna entro 15 giorni lavorativi dalla data dell'ordine. Questi tempi si riferiscono ai prodotti presenti in magazzino al momento dell’ordine. In caso di smarrimento da parte del corriere di merce prepagata, dovrà essere aperta una pratica di ricerca con corriere stesso. In ogni modo, R.C.M. Srl non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per lo smarrimento stesso. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei sigilli di sicurezza e di chiusura. La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario anche se venduta in porto franco. L’esistenza di eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere mediante apposita annotazione sul bollettino di consegna.

Qualora il cliente dovesse riscontrare delle anomalie nel collo, dovrà accettare il prodotto scrivendo sul documento fornito dal fattorino: “SI ACCETTA CON RISERVA – COLLO SCONDIZIONATO” , oppure “SI ACCETTA CON RISERVA + descrizione dell’anomalia riscontrata“, oppure “SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO“, bensì dovrà essere esplicitato il motivo della riserva in maniera dettagliata. Qualora il pacco dovesse presentare danni visibili, o qualsiasi altro tipo di anomalia ed il corriere si dovesse rifiutare di far apporre riserva specifica, rifiutare la merce e segnalare immediatamente l’accaduto a R.C.M. Srl.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato. Qualora la merce ricevuta non fosse conforme a quella ordinata (prodotto, formato o quantità) il cliente dovrà comunicarlo tempestivamente a R.C.M. Srl e inviare all’indirizzo info@everline.it una fotografia del prodotto errato insieme al numero del lotto di produzione.