FONDOTINTA: TUTTI I SEGRETI!

Il fondotinta è il must have per eccellenza per le donne di tutto il mondo! Permette di creare una base perfetta per un make-up uniforme, aiuta a nascondere piccole e grandi imperfezioni della pelle e, inoltre, svolge anche diverse azioni curative!

 

Ma non basta trovare la nuance che meglio si accorda al proprio incarnato, bisogna anche sapere scegliere il tipo di fondotinta più adatta alle proprie esigenze!

 

La pelle mista o grassa necessita di un fondotinta oil free e opacizzante, ma che non secchi la pelle. Per questo il LIQUID POWDER MATTE EFFECT è perfetto grazie alla sua innovativa formula 2 in 1 che associa le performance di un fondotinta all’effetto opacizzante di una cipria.

La pelle secca, invece, è particolarmente sensibile e per questo ha bisogno di un fondotinta che contenga agenti idratanti, come il PERFECT SKIN OXYGEN FOUNDATION. Un fondotinta fluido che uniforma l’incarnato e stimola il metabolismo cellulare grazie all’Oxygen Complex, un principio attivo naturale. La pelle è ulteriormente protetta dal fattore di protezione SPF 15.

Per pelli normali o mature è consigliabile optare per un fondotinta idratante, come DOUBLE ACTION LIFTING FOUNDATION. Un fondotinta fluido arricchito da un prezioso gel alle cellule staminali, per un effetto lifting e un’alta coprenza.

Ma come applicarli in modo impeccabile? Ecco alcuni suggerimenti!

 

Innanzitutto è molto importante sfumare il fondotinta dal centro del viso verso l’esterno, senza dimenticare di stenderlo bene verso l’attaccatura dei capelli e sul collo, per evitare gli stacchi cromatici!

 

Per chi ama le spugnette per fondotinta, con ICON BLENDER potrete realizzare un make-up perfetto! Da inumidire, strizzare e asciugare prima dell’utilizzo, tamponare il prodotto sul viso. La versione Micro Mini è dedicata all’applicazione nella zona del contorno occhi, per garantire una precisione maggiore.

 

Chi sceglie il classico pennello non sbaglia utilizzando il FOUNDATION BRUSH N°9 , un pennello duo fibra che consente una stesura omogenea, aumentando la durata e la tenuta del fondotinta.

 

BEAUTY TIP: se non trovate la nuance perfetta per il vostro incarnato optate per un fondotinta leggermente più chiaro, aggiungendo una terra otterrete un fantastico effetto sunkissed!

Indietro
Indietro

APPLICAZIONE ROSSETTO ROSSO

Avanti
Avanti

MAKE UP DI PRIMAVERA: IL NUOVO NUDE